STRUMENTAZIONE SCIENTIFICA

SERVIZI DI VENDITA E SERVICE

AS INSTRUMENTS

 

Assistenza Tecnica

 

La risoluzione di tutte le problematiche legate al corretto funzionamento delle strumentazioni costituisce la nostra attività principale. L'esperienza accumulata negli anni ci consente di poter intervenire sull’ampia gamma delle strumentazioni da laboratorio, dalle più semplici alle più complesse.

Le nostre procedure di intervento sono ampiamente codificate e ci permettono di poter rispondere con rapidità e massima efficienza alle esigenze dei nostri clienti.
Le tipologie di intervento che ci troviamo normalmente ad affrontare rientrano nelle seguenti categorie:

 

Riparazione:

Necessaria in tutti quei casi in cui lo strumento presenta difetti che non ne consentono il corretto funzionamento.

La nostra esperienza ci ha portato nel tempo a codificare le varie tipologie di difetto e ad individuare con rapidità l'origine dello stesso. Inoltre, grazie ad una rete di fornitori capillare e sempre efficiente riusciamo in tempi ragionevoli a reperire i ricambi necessari per il completamento dell’intervento.
Il nostro obiettivo è quello di ottenere il massimo risultato con la minima spesa. E' per questo che, nel tempo, abbiamo affinato le nostre capacità anche nel campo della microelettronica e della meccanica, riuscendo così ad effettuare riparazioni su schede elettroniche e meccaniche di funzionamento di notevole complessità senza oneri eccessivi per i nostri clienti.
Inoltre, grazie alla nostra politica di preventivi dettagliati e gratuiti, possiamo dare la certezza di un’analisi approfondita delle problematiche dello strumento e di una diagnosi certa delle stesse senza alcun addebito.

 

Sostituzione delle parti consumabili:

Molte delle strumentazioni da laboratorio necessitano di una periodica revisione o sostituzione dei consumabili. Grazie alla nostra rete di fornitori, siamo in grado di garantire assistenza in tal senso su pressochè tutte le tipologie di strumenti.
A titolo esemplificativo inseriamo di seguito alcune delle tipologie di intervento da noi eseguite:
- sostituzione dei filtri a carboni attivi nelle cappe chimiche;
- sostituzione dei filtri assoluti nelle cappe a flusso laminare;
- sostituzione del filtro negli incubatori CO2;
- sostituzione delle spazzole nelle centrifughe.

 

Installazione di sistemi di monitoraggio dei parametri fisici:

Nel tempo si è andato sempre più consolidando l'uso, presso i laboratori, di ricorrere a sistemi di rilevazione costante dei principali parametri inerenti il funzionamento delle strumentazioni utilizzate. I sistemi di monitoraggio consentono un controllo puntuale delle funzionalità dello strumento e permettono di registrare e conservare i dati raccolti in archivi storici, che possono essere comodamente memorizzati sul personal computer o su supporti esterni.
Questi sistemi, consentendo la registrazione e la conservazione dei valori, forniscono una prova e una garanzia del corretto funzionamento della strumentazione.
Tra i principali parametri che possono essere sottoposti a monitoraggio, vi sono:
- temperatura;
- CO2;
- pressione;
- umidità.